E’ stato ufficialmente consegnato alla Pubblica Assistenza PROS Onlus Pineto-Roseto un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) donato dalla Dataone Srl di Pineto (TE).

Il Presidente Anselmo Candelori ringrazia – “Per noi è un orgoglio avere vicino aziende sensibili al mondo del volontariato, ringrazio Merletti Antonio titolare della Dataone Srl a nome di tutti i volontari della nostra Associazione per il supporto e la disponibilità dimostrata”.

La Pubblica Assistenza PROS Onlus organizza corsi di formazione per l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico con istruttori interni accreditati dal Comitato Anpas Abruzzo – Formazione Sanitaria.

Il Vicepresidente Miriam Pandolfi responsabile della Formazione BLSD aggiunge – “l’utilizzo, entro pochissimi minuti, di un defibrillatore semiautomatico esterno, utilizzabile anche da personale non sanitario, opportunamente formato, può salvare la vita alla persona colpita da arresto cardiaco; per questo motivo la nostra Associazione si impegna ogni giorno per organizzare corsi gratuiti di educazione sanitaria rivolto a tutti i cittadini”

Questa sera, giovedì 20 aprile si terrà la prima lezione del corso di primo soccorso, le iscrizioni sono ancora aperte. La partecipazione al corso permette di accedere al corso per l’abilitazione all’uso del defibrillatore.

Informazioni: info@prospineto.it – 389 6988517

Print Friendly