È stato pubblicato il bando per la selezione di 1.298 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, da impiegare nelle aree del terremoto del Centro Italia 2016 (Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria).

Per quanto riguarda il progetto “Il Cuore al Centro” che si realizzerà in Abruzzo, gli enti abruzzesi che aderiscono al progetto sono in totale 23 per un totale di 69 posti, tra questi sono a disposizione 37 posti in 14 sedi di Pubblica Assistenza.

Per la sede di Pineto della Pubblica Assistenza PROS ONLUS in Piazza Marconi sono 3 i posti a disposizione.

Il bando: Potranno presentare domanda i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro le ore 14.00 del 15 maggio 2017 (la domanda deve arrivare all’ente entro la data di scadenza, NON fa fede il timbro postale) compilando i moduli previsti dal bando, allegato 2 ed allegato 3. Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri purché o cittadini dell’Unione Europea o cittadini non comunitari ma regolarmente soggiornanti.

Modalità di presentazione delle domande: I ragazzi e le ragazze possono presentare le domande entro le ore 14.00 del 15 maggio 2017. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione (se si presentano più domande si viene automaticamente esclusi da tutte le posizioni) e questo può essere fatto per posta raccomandata, per posta certificata oppure recandosi direttamente nella sede di Piazza Marconi (vicina alla stazione ferroviaria di Pineto).

Compenso. Ai volontari impegnati nei progetti spetta un compenso di € 433,80 netti mensili.
Il pagamento avviene in modo forfettario per complessivi trenta giorni al mese per i dodici mesi di durata del progetto, a partire dalla data di inizio.
I compensi ai fini del trattamento fiscale, sono assimilati ai redditi da lavoro dipendente di cui all’art. 13 del DPR 22/12/1986, n. 917 e successive modifiche (compenso da collaborazioni coordinate e continuative).
L’UNSC non applica imposte sul compenso qualora non venga raggiunta la quota annua di imponibilità.

Per informazioni:
Pubblica Assistenza PROS Onlus
Piazza Marconi snc 64025 Pineto TE
Sitoweb: http://prospineto.it
Tel: 085 9493659
Mobile: 389 6988517
Email: info@prospineto.it

Fonti: 
http://www.anpas.org/notiziescn/2640-scn-bando-straordinario-sisma2017.html
http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandovolsismacentroitalia_2017/

 

Print Friendly, PDF & Email