22/01/2017
I volontari della Pubblica Assistenza PROS Onlus Pineto hanno consegnato alla Pubblica Assistenza Croce Bianca Montorio generi alimentari di prima necessità utili per le zone più delicate di Montorio.
Gli alimenti sono stati donati da Banco Alimentare dell’Abruzzo per La Formica – Supermercato Solidale che ha destinato una buona parte del carico ai cittadini delle zone ancora isolate e in difficoltà di Montorio.
Il Presidente Anselmo Candelori e il Consigliere Nazionale ANPAS Marino Oliverii impegnati nel Centro Coordinamento Soccorsi di Teramo.
21/01/2017
Continuano le attività in coordinamento con il Centro Operativo Comunale del Comune di Pineto di monitoraggio delle zone più delicate come Colle Cretone, Contrada Fonte Antica e Foggetta, di verifica del funzionamento dell’energia elettrica nelle abitazioni e di gestione dei generatori nelle zone ancora non servite.
ANPAS PINETO MALTEMPO NEVE
20/01/2017
Banco Alimentare dell’Abruzzo ha fornito alla Pubblica Assistenza Pros Onlus Pineto-Roseto una prima abbondante fornitura per La Formica – Supermercato Solidale, una buona parte dei prodotti sarà destinata ai cittadini delle zone ancora isolate e in difficoltà.
 
Continuano le attività ordinarie di trasporto dializzati, trasporto infermi, monitoraggio e valutazione dei bisogni dei cittadini nelle aree più delicate in coordinamento con il Centro Operativo Comunale del Comune di Pineto.
 
Istituito nel Centro Polifunzionale un punto ricreativo per bambini dove i volontari hanno prestato servizio.
19/01/2017

Aggiornamento #emergenzaneve2017 Pineto:
venti i volontari ANPAS della Pubblica Assistenza PROS Onlus Pineto impegnati oggi nelle attività di assistenza alla popolazione in coordinamento con il Centro Operativo Comunale del Comune di Pineto.
Visto il protrarsi delle piogge e l’aumento della portata dei corsi d’acqua sul territorio un equipaggio in reperibilità notturna pronto ad intervenire in caso di necessità.

Assistenza ai cittadini isolati, distribuzione di farmaci a domicilio e coordinamento delle squadre per il posizionamento dei gruppi elettrogeni per la fornitura di energia elettrica.
Attività di supporto alla centrale 118 e standby presso il presidio ospedaliero di Atri.
Apertura del supermercato solidale La Formica e distribuzione di materiale utile al centro di accoglienza in allestimento presso il palavolley di Borgo S. Maria.

50c3b071-70c5-4ce9-b851-f7340a6830e2
17/01/2017-18/01/2017
Aggiornamento #emergenzaneve2017 Pineto: sedici i volontari della Pubblica Assistenza PROS Onlus Pineto impegnati in queste giornate di emergenza in attività di assistenza alla popolazione in collaborazione con il Centro Operativo Comunale di Pineto (COC).
#Supportologistico con trasporto gruppi elettrogeni per la fornitura di energia elettrica, verifica e valutazione dello stato di alcune famiglie isolate.
#Servizidimobilità sul territorio, trasferimento dei dializzati da Atri all’ospedale di Giulianova, trasporto infermi, trasporto di operatori sanitari presso l’ospedale di Atri e fornitura di farmaci a domicilio.
#Supportopsicologico alle famiglie difficoltà.
http://prospineto.it/emergenzaneve2017-pineto/

Emergenza Neve 2017 Pineto ANPAS

Print Friendly, PDF & Email